Le miscele caffe — Boasortecaffè
182
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-182,theme-bridge,woocommerce-no-js,,qode-title-hidden,qode_grid_1200,hide_top_bar_on_mobile_header,columns-4,qode-theme-ver-13.1.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1.1,vc_responsive

Le miscele caffè

Acquistiamo e misceliamo caffè crudi da India, Africa centrale, Nicaragua, Colombia e, ovviamente, dal Brasile.

L’esperienza quarantennale nel settore della torrefazione e la sapiente combinazione di tradizione, di competenza e di procedimenti innovativi permette di creare miscele di altissimo pregio che incontrano il favore e la soddisfazione sia del trade sia del consumer appagandone le aspettative e le esigenze. Boasorte miscela solo caffè pregiati, accuratamente selezionati, di qualità arabica e robusta poi torrefatti secondo l’antica tradizione italiana.

Tutte le nostre qualità derivano da una miscelazione di differenti provenienze di caffè, in modo da poter offrire al consumatore finale una tazza ben equilibrata, che coniughi l’aroma con la giusta tessitura della crema. Tutte le singole provenienze vengono tostate singolarmente e solo in seguito miscelate per produrre l’effetto organolettico desiderato.

Una linea completa che risponde ad ogni esigenza di aroma, corpo, tessitura della crema, dolcezza e caffeina: miscela brown, red, green, gold, dec violet, bio.

Leggi le informazioni selezionando i banner colorati

La qualità Brown, prima nata in casa Boasorte, presenta in tazza un buon corpo ed una crema color nocciola scuro. All’assaggio richiama sentori di vaniglia, frutta secca e miele, aromi rafforzati da una forte persistenza gustativa.

Ultima nata in ordine di tempo, questo prodotto ha subito riscosso un buon successo di mercato. Molti baristi e professionisti dell’Ho.re.ca hanno scelto questa miscela nel loro punto vendita. In tazza la miscela red presenta una perfetta tessitura della crema, con una sensazione piacevolmente vellutata all’assaggio, mentre a livello gustativo possiamo ritrovare sentori di noce, pan tostato e caramello.

La qualità green è la qualità più venduta, il nostro vero cavallo di battaglia. Associa ad un corpo deciso la leggerezza e la dolcezza tipiche delle provenienze arabica. All’assaggio richiama note di frutta fresca e gelsomino, rese possibili dalla tostatura media, secondo noi ideale per questo tipo di provenienza arabica.

E’ il nostro fiore all’occhiello, la miscela di cui più andiamo fieri. Miscelando diverse qualità arabica, la Gold riesce ad ottenere in tazza una crema con una tessitura compatta e don un aroma che rimanda dolci note di pan tostato, nocciola e cioccolato fondente. Questa qualità è inoltre molto leggera e, avendo una bassa percentuale di caffeina, facilmente digeribile. La tostatura scura inoltre valorizza i sentori positivi di questa miscela.

Abbiamo scelto di creare un prodotto dedicato ai nostri clienti che, per i più diversi motivi, non possono bere caffè con un’elevata dose di caffeina. La nostra miscela dec violet, avendo meno dello o,1% di caffeina, è principalmente indicata per questa fascia di clientela. Inoltre forniamo al barista che sceglie questa miscela un macinino on demand dedicato, che gli permette di estrarre al meglio l’aroma e il corpo, utilizzando un macinato sempre fresco.

MISCELA DI CAFFÈ
TORREFATTO IN GRANI
100% ARABICA

Una miscela 100% Arabica per un caffè espresso equilibrato, con note decise di cereali tostati e cacao tipiche dei caffè delicati di alta qualità. Le varietà di Arabica utilizzate ne fanno un caffè di carattere, con bassa acidità e alta cremosità al palato.

Assistenza h24

Mantenere l’efficienza delle macchine è fondamentale.
Boasorte questo lo sa.